Folletto

follettoCosa vuol dire rigenerato ?

Un folletto rigenerato viene completamente smontato, i componenti interni rivisti , revisionati e all’occorenza sostituiti con prodotti nuovi, motore compreso. I prodotti rigenerati possono contenere materiale compatibile di qualità elevata. Le plastiche esterne generalmente se troppo usurate, vengono anch’esse sostituite, eventuali piccoli graffi sono normali. Tecnologia 2000 vende tutti i prodotti rigenerati con garanzia di 12 mesi ( escluse ovviamente le parti soggette ad usura , per esempio sottospazzola e plastiche) Oltre alla vendita del rigenerato ( corpo, battitappeto , lucidatrice ) , eseguiamo presso il nostro laboratorio qualunque intervento di riparazione e manutenzione sul tuo prodotto. Nel caso volessi sostituirlo con un modello superiore, Valutiamo il tuo usato e siamo in grado di fornire ricambi originali e compatibili.

Tecnologia 2000 si trova a Fontaniva e tutte le riparazioni sul tuo folletto vengono eseguite presso il nostro laboratorio interno.

Un po’ di storia ( Wikipedia ):

Il primo modello entrò in produzione il 30 maggio 1930 e fu il 30. Il blocco motore e l’attacco del sacco erano in alluminio mentre il bastone era di legno ed aveva solo un avvolgicavo. Funzionava a 160 volt con una potenza di 90 watt. Nonostante il prezzo basso non ebbe molto successo, fino a quando l’azienda non decise di passare al sistema di vendita porta a porta. L’Italia fu il primo mercato al di fuori della Germania dove la Vorwerk iniziò a vendere il suo Folletto, a partire dal 1938, ed è tuttora uno dei principali mercati dell’azienda.
Nel 1949 venne raggiunto il primo milione di apparecchi venduti.
Nel 1959 venne introdotto sul mercato il primo spazzola tappeto elettrico, chiamato ET1,(la sigla ET deriva dal tedesco “ElektroTeppichbürste”).

Tra l’inizio degli anni cinquanta e la fine degli anni sessanta vennero prodotti:
Folletto 52
Folletto 53
Folletto 111
Folletto 112
Folletto 114
Folletto 115
Folletto 116

Tra l’inizio degli anni ’70 e la fine degli anni ’80 vennero prodotti i seguenti modelli:
Folletto 117
Kobold 118/119 (venduti esclusivamente in Germania)
Folletto 120
Folletto 121

Negli anni ’90 e 2000 gli ultimi modelli:
Folletto 122
Folletto 130
Folletto 131
Folletto 135
Folletto 136
Folletto 140
Folletto 150

pl515La Pulilux PL515

E’ un apparecchio specifico per la cura e la manutenzione delle pavimentazioni dure. È corredata da due moduli di spazzole, ovvero due piastre double-face, che consentono di incerare i pavimenti, lucidarli e brillantarli. Si collega elettricamente all’aspirapolvere Folletto e permette ad esso di aspirare quando si opera sui pavimenti.

I due moduli sono:
“modulo Pecari”, composto da una piastra avente 3 spazzole a corone differenziate da un lato e 3 spazzole PAD dall’altro.
“modulo Panda”, composto da una piastra avente 3 spazzole in setola da un lato e 3 spazzole feltro dall’altro.

 

SP520SP520 Pulilava
Entrata in commercio solo a maggio 2012, la SP520 o meglio conosciuta come Pulilava, è il nuovo prodotto di casa Vorwerk. Sostituisce e manda in pensione il vecchio “Cuore” PL515. Quest’ultimo effettuava per induzione di calore un lavaggio a secco dei pavimenti e li lucidava e incerava. Oggi la Pulilava lava i pavimenti sfruttando acqua e detergente attraverso un sistema innovativo di panni in microfibra abbinato ad un corpo roteante in modo ellittico che compie 1350 giri al minuto il tutto abbinato alla forza aspirante del Folletto.

 

 

 

ET340Il battitappeto ET340 abbinato all’aspirapolvere Folletto, è fondamentale per la cura dei tappeti moquette o materassi. Rispetto ai precedenti modelli di battitappeti, le spazzole non si regolano più manualmente, grazie a un braccio oscillante collegato alle due spazzole, le adatta automaticamente in altezza rispetto alla superficie di appoggio.

Il battitappeto ET 340 ha di due differenti spazzole ognuna con un propria utilizzo, le spazzole verdi con le setole nere servono per spazzolare i tappeti o moquette, invece le spazzole bianche con gomma servono per battere sui materassi o imbottiti.Abbinabile al VK 120/121/122

 

 

EB350 351Il battitappeto EB350 / 351 abbinato all’aspirapolvere Folletto, è fondamentale per la cura dei tappeti moquette o materassi. Rispetto ai precedenti modelli di battitappeti, le spazzole non si regolano più manualmente, grazie a un braccio oscillante collegato alle due spazzole, le adatta automaticamente in altezza rispetto alla superficie di appoggio.

Il battitappeto ET 350/351 ha di due differenti spazzole ognuna con un propria utilizzo, le spazzole verdi con le setole nere servono per spazzolare i tappeti o moquette, invece le spazzole bianche con gomma servono per battere sui materassi o imbottiti.
Il battitappetto EB350/351 è abbinabile al VK 130/131/135 e successivi

 

 

accessoriDa Tecnologia 2000 a Fontaniva troverai tutti gli accessori e ricambi per mantenere in forma il tuo Folletto, sacchetti, filtri,profumini,spazzole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *